Dopo

Il dopo è un’idea eccessivamente abusata da troppo tempo, l’essere umano gli ha dato un valore assoluto, saggio, referenziale. La vita è stata delegata ad un’idea, l’idea di poter essere, esistere, creare quando tutto, e qualsiasi cosa,  non possono esistere diventando irrimediabilmente il passato.

Nel senso della vita è nascosto il segreto della vita stessa e sarebbe che nulla può essere vissuto dopo, ma tutto può essere vissuto soltanto ora, e per questo a volte il tempo scorre inesorabile impedendoci di fare ciò che vogliamo perchè chi delega al dopo il potere creativo regala parti di vita ad un momento che esiste solo come un’illusione.

Ora è il momento in cui tutto può essere. Ora è il momento in cui si possono gettare le basi di ciò che vogliamo.

Quando si aspetta che finiscce di piovere, o che faccia meno caldo, o che l’aria si scaldi, o si raffreddi, o ci si senta al 100 per cento delle proprie possibilità, si sta soltanto buttando porzioni di vita che mai potranno essere vissute, per questo è importante vivere consapevoli per evitare di perdere la coscienza di ciascun istante in cui Noi siamo, esistiamo, viviamo.

Annunci

3 pensieri su “Dopo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...