Io voglio…

 

Quando lo studente é pronto il Maestro arriva!

Questa frase, molto profonda, vera, salubre, in un certo senso mi ha portato a delle riflessioni che si estendono in molti ambiti della vita umana, forse in tutti. Quante volte cerchiamo, e ancora, di applicarci in qualcosa e questa continua ad allontanarsi da noi o a dissolversi tra le mani incredule. Molte volte! troppe volte forse e questo perché evidentemente non siamo pronti a gestire quel qualcosa. Quando la donna é pronta l’uomo arriva, ed é vero il contrario. Quando un lavoro é maturo, c’é, esiste, é pronto, la persona che deve adoperarsi arriva. Quando qualsiasi cosa é pronta ad esistere arriva e si realizza, si crea una sorta di alchimia, di “magia” e “l’altra parte viene attratta, arriva” che sia una persona, un animale, un oggetto o un evento. C’é un però, molto subdolo, fazioso, che si insinua: la paura!
La paura inizia a fare parlare la mente. Fa uscire fuori tutte le emozioni negative e le credenze delle esperienze passate e la magia viene inglobata in una matassa di negativitá e tutto sparisce, si dissolve, va via lasciando l’Amaro in bocca.
Quando stiamo per accingerci a vivere, ad Amare, a lavorare, a fare qualsiasi cosa ci dobbiamo subito prendere per mano iniziando a coccolare il pensiero di ciò che stiamo amando, desiderando, volendo, così da non permettere alla paura di vincere, ma se poi dovesse vincere ricordatevi che la fine, l’inizio e il durante della storia siete voi a scriverlo e per aiutarvi potete farvi sempre una domanda strategica: cosa voglio veramente?
E darvi pure una risposta: voglio Amare, voglio lavorare, voglio essere ricco, voglio…. Voglio voglio… E bla bla bla

Io voglio é l’erba curativa che cresce nel giardino del Re.                                                     Dopo un deciso Io voglio l’essere umano si orienta verso il suo Obiettivo sorpassando anche la più grande ostilità perché in un imperativo esiste la forza creativa e si glissano dubbi e titubanze, che sono lo strumento che la paura usa per fermare il vostro cammino verso la felicitá.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...