Chi è il coach e a cosa serve il coaching

10801925_10205010742341278_6093889029938627796_n

Quando è opportuno e utile affidarsi ad un Personal -Coach? E chi è un Coach?

Il coach è l’alleato; l’allenatore mentale che, in seguito alla crisi di governo ( problema)  del cliente che  si vuole  rimettere  in gioco, lo sostiene, e addestra,  con strategie efficaci per raggiungere gli obiettivi.

Un Coach aderisce con il  cliente che  vuole raggiungere  lo stato di Flow (  qualità etichettabile come  momento magico in cui tutto funziona  alla perfezione)

Sostiene quando il cliente vuole scoprire le proprie potenzialità, svilupparle ed allenarle.

Accoglie il cliente quando  vuole raggiungere il successo, l’autoefficacia, l’equilibrio, ed  uno sviluppo coerente con le proprie virtù e competenze per  rendere migliore le  relazioni, la professione e la  capacità di comunicare in maniera efficace.

Un Coach affianca il cliente e monitora le azioni  per i cambiamenti di vita e lavorativi.

Pretendere sempre un coach serio e professionista è un diritto del cliente, ma anche un dovere,  perché la vita ha un valore immenso per rischiarla in mano a dei ciarlatani, o a professionisti che trasformano il coaching in  percorsi di psicologia.

Il coaching è un metodo relazionale processuale che, attraverso un processo graduale, porta l’individuo alla conoscenza delle  parti inesplorate del suo essere, delle potenzialità, virtù, e sostiene il cliente a trovare le giuste motivazioni per azionarsi nei cambiamenti fondamentali della propria vita privata, professionale, sociale, relazionale, interiore, di qualificazione e riqualificazione.

Il  Processo del Coaching, già dando una semplice spinta motivazionale che riporti coraggio e gioia al cliente,  ha raggiunto un grande scopo.

Una sessione gratuita per provare i benefici del Coaching

Per contattarmi      saragalea@hotmail.it

 392-1670485 

skype galea.sara

Coach professionista certificato

possibilità di fare sessioni telefoniche o via skype

7 pensieri su “Chi è il coach e a cosa serve il coaching

Lascia un commento