Parole parole parole

A cosa serve pensare a domani? a creare un bluff ed un illusione. A cosa serve voler soffrire ora pensando che si potrebbe essere felici domani? a nulla, a spostare la felicità, a rinunciare alla vita. La mente umana vive nel passato e si proietta nel futuro perchè è incapace di gestire la semplicità del presente: vuoi o non vuoi, si o no, accetto o rifiuto.

RESPONSABILITA’… si, spostare al domani e ricordare il passato serve a emarginare la responsabilità della propria vita. Hai paura di Amare? colpa del tuo ex? del padre o madre? no! responsabilità della tua paura. Amore per il futuro? tutto sarà un giorno chissà? certo che no,  perchè sai che ci saranno mille persone che interverranno e tu potrai discutere e giutificare il tuo fallimento. Ora, vivi Ora, tu sei vivo/a soltanto nel momento in cui respiri, lo sapevi? Vuoi o non vuoi? si o no?

Quante parole butti la: io farei, io direi, io vorrei? perchè rimani nel condizionale, chi ti condiziona? il tuo opportunismo, la tua paura, la tua zona di confort. Cosa è? quella zona della tua mente in cui ti sei creato/a il tuo piccolo orticello da cui attingi nutrimento senza fatica e responsabilità…

Che dire? Come ti senti? Chi sei? Si o no? Balle, sei soltanto un piccolo essere insignificante fino  che darai un significato alla tua vita.

Un pensiero su “Parole parole parole

Lascia un commento